Shungite: significato, proprietà, origine della pietra

proprietà della shungite

Cos'è la shungite?

  La shungite è una pietra nera con un'età geologica di oltre 2 miliardi di anni. La pietra ha ricevuto il suo nome nel 1887, quando il primo grande deposito al mondo di questa roccia carboniosa è stato trovato nel villaggio di Shunga, nella Carelia meridionale. Fino ad oggi non esiste un accordo unanime tra gli scienziati sull'origine della shungite. Tuttavia, tutti giungono alla conclusione che la pietra ha proprietà uniche utili per l'organismo umano.

Dove si trovano i depositi di shungite?

    La shungite viene estratta solo nel deposito di Zazhoginsky, situato nella Repubblica di Carelia, nella Federazione Russa.

Perché la shungite è una pietra unica?

    La shungite è un minerale notevole perché include quasi tutti gli elementi del sistema periodico di Mendeleyev. Inoltre, la sua unicità deriva dalla presenza di gabbie di carbonio molecolare cave note come fullereni. Si ritiene che i fullereni abbiano grandi proprietà assorbenti e curative che influenzano positivamente la salute delle persone.

Quali sono i tipi di shungite?

    Esistono tre tipi di pietre di shungite. Viene chiamato il tipo III shungite normale. Contiene il 30-50% di carbonio. Ha una struttura più densa e un colore nero vivido. Il secondo tipo è chiamato shungite di Petrovsky. Contiene fino al 75% di carbonio. Ha un colore nero lucido e può essere facilmente lucidato e modellato. La shungite di Petrovsky ha una lunga storia. Le sue proprietà di purificazione uniche furono scoperte da Pietro il Grande. C'è una leggenda secondo cui i soldati russi usarono questa pietra durante la guerra russo-svedese per sterilizzare e purificare l'acqua. Il terzo tipo è shungite nobile o d'élite. Contiene dal 90 al 98% di carbonio. La shungite d'élite è una pietra rara. Inoltre, è molto fragile. Per questo motivo le pietre d'élite vengono solitamente estratte con cura da individui nelle rocce.

tipi di shungite

 

Qual è la differenza tra le pietre di shungite d'élite e normali?

    Le pietre di shungite regolari e Petrovsky hanno un colore nero brillante. Possono essere facilmente lucidati e modellati. Per questo motivo sono ampiamente utilizzati per realizzare piramidi, sfere, armonizzatori e altri prodotti sagomati.La shungite d'elite ha un colore vivido con stinco argenteo. Le pietre d'élite sono molto fragili e per lo più vendute nella loro forma originale. Sono ampiamente utilizzati per la depurazione delle acque grazie all'elevata percentuale di carbonio. Per lo stesso motivo la shungite d'élite è anche considerata una potente pietra energizzante che migliora la salute mentale e aiuta a sbarazzarsi delle cattive vibrazioni.

Quali sono le principali aree di utilizzo della shungite?

    Grazie alle sue proprietà, le pietre di shungite possono essere utilizzate quasi in ogni sfera della vita umana. Sono ampiamente utilizzati nell'edilizia, nell'industria metallurgica e nell'agricoltura, nell'industria medica e nei cosmetici. Il modo più diffuso per utilizzare le pietre di shungite è la protezione contro le radiazioni a frequenza elettromagnetica (EMF) che sono causate da dispositivi elettronici e hanno effetti dannosi sul tuo corpo. A causa delle proprietà assorbenti, è possibile utilizzare pietre di shungite disintossicazione e purificazione dell'acqua. La pietra può aiutare a pulire l'acqua da quasi tutti i composti organici, metalli, batteri e microrganismi nocivi. L'acqua infusa con Shungite ha effetti energizzanti e ringiovanenti sul corpo. La shungite è anche usata per il bilanciamento dei chakra. Protegge dalla negatività del mondo esterno, la sua energia positiva accumulata per secoli aumenta la fiducia e porta il senso di comfort. Crea un ambiente favorevole per l'attivazione del chakra della radice e l'ulteriore sviluppo personale.

In che modo la shungite influenza i campi elettromagnetici?

   La vulnerabilità della frequenza elettromagnetica (EMF) sembra essere un problema estremamente urgente al giorno d'oggi e la maggior parte delle persone è esposta agli effetti dell'EMF perché si circonda di gadget e dispositivi elettronici. La shungite ha dimostrato di avere potenti proprietà di blocco delle radiazioni.

La shungite funziona come uno schermo che assorbe le radiazioni nocive e riduce al minimo la sua influenza sull'organismo umano. Gli scienziati hanno dimostrato che l'EMP eccita gli atomi nel reticolo molecolare di una cellula proteica e li fa oscillare con una frequenza maggiore che può portare alla distruzione del reticolo molecolare. I fullereni, contenuti nelle pietre di shungite, entrano in risonanza con le vibrazioni della struttura molecolare del DNA e sopprimono i campi elettromagnetici non permettendogli di distruggere e squilibrare le molecole di DNA.

Come purificare l'acqua con la shungite?

    Sin dall'epoca di Pietro I la shungite è famosa per le sue proprietà purificanti. Grazie alla struttura superficiale porosa, la shungite è un buon assorbente. Inoltre, ha un effetto disinfettante. It può pulire l'acqua da molti composti organici e inorganici, microrganismi nocivi, batteri e dall'eccesso di radicali liberi.

Sia le pietre di shungite normali che quelle d'élite si adattano perfettamente al filtraggio dell'acqua. Devi prenderti in giro grammi 150-200 of pietre di shungite regolari or grammi 50-70 of quelli d'élite per un litro d'acqua e mettici dentro delle pietre di shungite e lasciarle per almeno diverse ore. Le pietre di shungite Elite e regolari differiscono l'una dall'altra per la percentuale di carbonio. La shungite Elite contiene fino al 98% di carbonio mentre la shungite normale - dal 30% al 50%. Ne influenza le proprietà depurative. Per questo motivo usi la shungite normale, devi mettere più pietra nell'acqua.

Cos'è l'acqua di shungite?

    La shungite può essere utilizzata non solo per filtrare l'acqua, ma anche per la produzione acqua di shungite, che è ampiamente noto per le sue proprietà curative. Gli scienziati hanno dimostrato che l'acqua di shungite ha proprietà terapeutiche e può essere utilizzata per il trattamento e la prevenzione di diverse malattie come problemi legati alla pelle, problemi respiratori cronici, mal di testa, dolori articolari e muscolari e problemi dell'apparato digerente. Le persone, che bevono regolarmente acqua di shungite, hanno notato il suo effetto positivo sulla salute. Inoltre viene utilizzato per la realizzazione di cosmetici. L'acqua di shungite riduce l'infiammazione, il rossore della pelle e ha proprietà cicatrizzanti. L'acqua viene anche utilizzata nel trattamento delle malattie della gola e delle infiammazioni gengivali.

Qual è la differenza tra i prodotti di shungite lucidi e non lucidati?

   Si ritiene che sia la shungite levigata che quella non lucidata abbiano proprietà simili in termini di protezione e guarigione dai campi elettromagnetici. L'unica differenza tra loro è il modo in cui appaiono. I prodotti lucidi di shungite hanno un colore nero profondo, sono lucidi e attraenti. I colori degli articoli non lucidati vanno dal grigio chiaro al nero. Allo stesso tempo entrambi possono avere striature dorate o argentate di pirite o infusi di altri minerali. Inoltre puoi vedere la differenza tra gli articoli quando si tratta di filtrare l'acqua. I dadi di shungite non lucidati sono più efficienti in questa sfera poiché rimangono nella loro forma grezza.

Cos'è la polvere di shungite? come si puó usare?

    Polvere di shungite è una pietra di shungite frantumata di frazione fine. La dimensione più comune della polvere di shungite è 1-3 mm e 3-5 mm.

La polvere di shungite ha le stesse proprietà uniche della shungite stessa. In primo luogo, può essere meravigliosamente applicato per scopi sanitari. È considerato per il trattamento dell'eczema, disordini muscolo-scheletrici. Inoltre è ampiamente applicato per risolvere problemi della pelle come l'acne, eruzioni cutanee, infiammazione. Uno dei modi migliori per utilizzare il potere curativo diretto della shungite è preparare una pasta speciale.

La pasta ha proprietà antibatteriche, effetto riscaldante, migliora la circolazione sanguigna e il metabolismo oltre ad aumentare la nutrizione di tessuti e organi. Per preparare la pasta di shungite, mescolare la polvere di shungite e l'acqua di shungite fino a ottenere uno stato cremoso. Quando prendi questo prodotto e applicalo uniformemente sull'area problematica. Coprilo con un panno morbido e lascialo riposare per 1-2 ore. Quindi risciacquare accuratamente con acqua corrente tiepida o utilizzando un batuffolo di cotone e olio d'oliva. La pasta di shungite è assolutamente innocua, in quanto non è tossica e non provoca reazioni allergiche. È usato in combinazione con altri farmaci e cosmetici.

La polvere di shungite può essere utilizzata in agricoltura per migliorare la qualità del suolo e quindi la resa del raccolto. Aiuterà anche a rimuovere pesticidi e metalli pesanti dal suolo e migliorerà la ritenzione di umidità.

Un altro ambito di utilizzo della polvere di shungite è la purificazione dell'acqua. È un riempitivo ampiamente diffuso per cartucce di filtri, filtri per acqua sotto il lavello e sistemi di filtrazione più sofisticati. La polvere di shungite è ampiamente utilizzata per la protezione dai campi elettromagnetici. Puoi aggiungerlo alla vernice e colorare la stanza con esso. La shungite è in grado di neutralizzare oltre il 90% delle onde elettromagnetiche dannose e ridurre lo stress geopatico. Inoltre, oltre alla protezione riceverai un arredamento elegante della tua casa.

Perché la piramide è considerata la forma migliore per gli oggetti di shungite?

    Si ritiene che gli oggetti di forma piramidale influenzino positivamente il corpo umano e la salute interna. Gli scienziati hanno scoperto che il campo delle piramidi ha una forma conica e tutti i flussi di energia provenienti da esso convergono in un punto. Solo un raggio proveniente dalla sommità della piramide è diretto verso l'alto. Questo raggio è stato precedentemente scoperto dall'egittologo Enel, che ha dimostrato la capacità di questo raggio di uccidere agenti patogeni e cellule cancerose, e ha anche dimostrato che le piramidi hanno un campo biologico che ha un forte effetto positivo. Piramidi di shungite hanno l'effetto più forte grazie alle proprietà delle pietre di shungite. Possono creare un biocampo positivo intorno a se stessi nel raggio fino a 5 metri e oltre. Per aumentare l'attività della piramide, è necessario orientarsi accuratamente sui punti cardinali. A tale scopo il lato di base della piramide deve rispettare la linea Nord - Sud. Una volta in due-tre settimane si consiglia di lasciare la piramide per un paio d'ore all'aria aperta in modo da pulire e ripristinare le sue proprietà protettive.

Come usare la shungite per il bilanciamento dei chakra e la guarigione spirituale?

    La shungite è uno strumento magico che potrebbe aiutarti ad accumulare energia positiva, manifestare i tuoi desideri e sogni, pulire la tua mente e sbarazzarti di pensieri ed emozioni tossiche. Le pietre di shungite assorbono l'energia positiva e la attirano al tuo corpo.La shungite è anche usata per il bilanciamento dei chakra grazie alle proprietà metafisiche della shungite. L'energia entra nel nostro corpo dal cosmo nella parte superiore della nostra testa e dalla Terra attraverso la parte inferiore dei nostri piedi. Il primo chakra è il nostro fondamento; è la radice di ciò che siamo e in ciò in cui crediamo. Questo è il chakra associato alla sicurezza, alla sopravvivenza e alle convinzioni fondamentali ancestrali. È fondamentale praticare il bilanciamento del chakra della radice per avere un primo chakra radicato e radicato su cui costruire. L'efficacia degli altri chakra si basa sul primo. La shungite è la pietra più potente per bilanciare i problemi del chakra della radice. Protegge dalla negatività del mondo esterno, la sua energia positiva accumulata per secoli aumenta la fiducia e porta il senso di comfort. Crea un ambiente favorevole per l'attivazione del chakra della radice e l'ulteriore sviluppo personale.

Come usare la shungite per la guarigione dei cristalli?

    Le pietre di shungite sono ampiamente conosciute per le loro proprietà metafisiche e possono essere utilizzate come strumento medico alternativo. Attirano energie positive nel tuo corpo e aiutano a spegnere lo stress e l'ansia. Anche la shungite può liberare il tuo corpo da qualsiasi schema disfunzionale, che a sua volta può manifestarsi come negatività, difficoltà emotive o anche alcune malattie. La shungite è facile da usare. Posizionare un paio di pietre su una zona interessata e lasciare agire per diversi minuti. È necessario ripetere questa procedura regolarmente per ottenere l'effetto desiderato. Puoi anche indossare gioielli di shungite per assorbire ed eliminare qualsiasi energia negativa o qualsiasi cosa dannosa per la salute del corpo. Inoltre puoi metterli in diverse parti della tua stanza e circondarti di energia curativa.

Come creare una griglia di cristallo con la shungite?

   Le griglie di cristallo sono il modo più popolare per portare calma, guarigione ed equilibrio nella tua casa e nel tuo corpo. La shungite è una pietra unica, famosa per le sue proprietà energizzanti e calmanti. Aiuta a prevenire un accumulo di energia negativa nel tuo corpo, favorendo il lento e costante bilanciamento del tuo chakra della radice. Poiché la shungite accumula il potere di tutti e 4 gli elementi, sarà perfettamente combinata con qualsiasi pietra e cristallo.

Per creare una griglia di cristallo devi prendere vari cristalli e pietre che si allineano con i tuoi sogni e le tue intenzioni e organizzarli simmetricamente in una griglia geometrica. Metti la shungite al centro della griglia e aumenterà il potere di altre pietre e cristalli. Puoi anche mettere oggetti di shungite in 4 angoli della tua stanza per neutralizzare le energie dannose e negative che esistono nel tuo spazio.

Come controllare l'autenticità della shungite? I tuoi prodotti di shungite sono autentici?

    La proprietà fisica più importante delle pietre di shungite è la conduttività elettrica. C'è un modo semplice per verificare l'autenticità delle tue pietre di shungite. Devi prendere una batteria, una lampadina e due fili e creare una catena elettrica con una pietra di shungite tra gli elementi. Se la shungite è autentica, vedrai che la shungite conduce l'elettricità e la lampadina si illumina a causa dell'alto contenuto di carbonio nella shungite. Inoltre, puoi prendere un ohmmetro o un multimetro ed effettuare tutte le misurazioni necessarie.Tutti i nostri prodotti sono realizzati in autentica shungite che può essere comprovata da certificato di autenticità, che puoi chiedere di inviarti con l'ordine.

È normale che le pietre di shungite abbiano ruggine o istruzioni colorate?

    La shungite è un minerale ed è comune che abbia infusi marroni, grigi o dorati. Sono impurità di altri minerali. Inoltre, a volte le pietre di shungite d'élite possono avere ruggine su di loro. Tuttavia, ciò non significa che la pietra sia falsa. È un normale processo chimico. Le pepite possono arrugginirsi un po 'se vengono utilizzate per la purificazione dell'acqua, oppure vengono fornite con infusi ferrosi che sono la fonte di ruggine. Per smaltirlo, lavare le pietre con uno spazzolino da denti o un lavaggio ruvido.

È necessario pulire le pietre di shungite prima dell'uso? Come fare questo?

    Si consiglia di pulire le pietre di shungite prima di utilizzarle in modo da eliminare la polvere e diversi locali. Il modo più semplice è lavare le pietre sotto l'acqua corrente per diversi minuti, quindi lasciarle all'aria aperta per un paio d'ore. Alcuni specialisti consigliano anche di far bollire le pietre lavate per 15-20 minuti. Inoltre è necessario tenere in considerazione che con un uso regolare le proprietà della shungite possono indebolirsi e le pietre dovrebbero essere cambiate. Per prolungare il loro "periodo di vita utile", si consiglia di lavare la shungite in acqua calda con un po 'di acido, ad esempio acido di limone o lievito in polvere.

È sicuro per i bambini e le donne incinte usare oggetti di shungite?

    L'uso della shungite è assolutamente sicuro. Inoltre è anche altamente raccomandato per bambini e donne in gravidanza poiché la shungite neutralizza i campi elettromagnetici ed è un'ottima misura preventiva che aiuta a preservare una buona salute.

10 pensieri su "Shungite: significato, proprietà, origine della pietra"

  1. Winnie dice:

    Se ho acquistato un ordine di Shungite il 5 giugno 2019, quanto tempo ci vorrà per arrivare a Bellingham, Washington, USA? quale sarebbe il tempo di consegna previsto. La mia email è singh2527@comcast.net, la tua risposta è molto apprezzata.

    • Commercio all'ingrosso di shungite dice:

      Cara Winnie,
      Ora sono necessari dai 15 ai 30 giorni lavorativi perché un pacco raggiunga gli Stati Uniti dopo averlo consegnato alle poste russe. Sarai in grado di seguirlo fino in fondo utilizzando qualsiasi sito di monitoraggio che preferisci. Non esitare a effettuare l'ordine o a contattarci. Siamo sempre felici di aiutarti.

    • Commercio all'ingrosso di shungite dice:

      Cara Karen,
      La quantità di carbonio nella shungite normale, tipo uno, è compresa tra il 30 e il 50% e il terzo tipo è la shungite nobile o d'élite. Contiene dal 90 al 98% di carbonio.

  2. Omar dice:

    Potrebbe dirmi quanto sono grandi i ciondoli in termini di dimensioni e peso hai un certificato con loro

    • Commercio all'ingrosso di shungite dice:

      Caro Omar,
      Grazie per il tuo commento.
      Le dimensioni dei ciondoli dipendono dal modello particolare.
      Tutti i nostri articoli sono prodotti esclusivamente con autentica shungite. Si prega di contattare i nostri responsabili e saranno lieti di rispondere a qualsiasi vostra domanda.

    • Commercio all'ingrosso di shungite dice:

      Cara Rachel, grazie per avermelo chiesto.
      Le prime 2 cifre sono le dimensioni della base e quella 3d è l'altezza, ad esempio 30 * 30 * 60 mm (1.18 * 1.18 * 2.36 pollici). Spero che questo possa aiutare. Contattaci in qualsiasi momento!

    • Commercio all'ingrosso di shungite dice:

      Caro Mel, si, assolutamente! Sentiti libero di effettuare l'ordine online e il costo di spedizione verrà calcolato automaticamente! Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *